Simona Comacchio

Simona Comacchio

Prima di cominciare il percorso di dimagrimento “Venere” mi sentivo depressa,mi guardavo allo specchio,non mi piacevo e pertanto mi sfogavo sul cibo.
Mio marito mi ha spinto ad iscrivermi in palestra, vedeva che non stavo bene e pensava che avessi bisogno di sfogare la rabbia e la tensione.
Quando ho cominciato ad allenarmi pensavo che non ce l’avrei fatta a dimagrire e che sarei tornata a sfogarmi sul cibo, invece già dalle prime settimane,pur non rispettando completamente la dieta, ho notato subito dei miglioramenti. Adesso peso 13 Kg di meno e ho perso 10 centimetri di media in tutto il corpo.
La mia vita è completamente cambiata, prima mi vergognavo del mio corpo, non indossavo mai le gonne e magliette troppo attillate. Adesso mi sento 20 anni più giovane, ho più forza ed energia, ho cambiato completamente il mio stile di vita e quello della mia famiglia: mangio sano, mi sento meglio e soprattutto posso indossare ciò che voglio. Questo programma mi ha completamente cambiato la vita, sono sicura che se non avessi fatto niente adesso sarei potuta incorrere in gravi disturbi alimentari. Ho avuto la fortuna di avere un marito che mi ha spronato a cominciare questo percorso, perché da sola sicuramente non avrei fatto niente. Voglio parlare a tutte quelle donne che non hanno la fortuna di avere qualcuno che le sprona a fare qualcosa per se stesse, voglio essere io a dirvelo: se vi siete sentite come me, se solo anche una volta avete pensato ciò che ho pensato io, vi prego fate anche voi questo percorso, la vostra vita cambierà in meglio. Consiglio questo programma anche a chi problemi non ne ha, perché non solo si dimagrisce e si tonifica, ma si diventa più forti e resistenti!

SIMONA COMACCHIO, 43 anni Cameriera