Dopo essere intervenuto direttamente sull’infiammazione e aver tolto il dolore,
Negli anni, ho infatti aiutato moltissime persone a combattere il mal di schiena, cervicale e ogni forma di acciacco con la mie tecniche manuali. Mi sono reso conto, però, che tutto questo non era sufficiente affinché il dolore non si ripresentasse ed è per questo che, dopo anni di studio sui miei pazienti, ho ideato il programma Mai Più Dolori.
I muscoli vicini alla colonna vertebrale si indeboliscono a causa dell’infiammazione che si è scatenata, portando inevitabilmente dopo molti mesi al ritorno del dolore. Ho sempre consigliato dell’attività fisica per il mantenimento dello stato di salute, ma spesso, i miei pazienti tornavano, perché non avevano trovato nessun giovamento con la ginnastica. Allora ho cominciato a studiare un programma adatto al post massaggio per mantenere più a lungo i risultati nel tempo. Dopo molti anni sono riuscito ad individuare la giusta sequenza di esercizi e per molti il problema si è risolto definitivamente.
Se hai necessità di pormi qualche domanda inerente al tuo caso specifico puoi contattarmi a: supportompd@fit1.it o direttamente su messenger alla pagina facebook Programma MPD
A causa della Pandemia e delle numerose restrizioni, non potendo muoversi liberamente, molti miei pazienti si sono trovati nell’impossibilità di poter raggiungere il mio studio. E’ dalle loro numerose richieste che ho deciso di creare anche il programma Mai Più Dolori online. Certamente senza l’ausilio dei macchinari non è stato facile, ma il risultato è stato più che soddisfacente, se si considera che si può fare comodamente da casa e in ogni momento e questo prezioso materiale rimane a te per sempre.
Il Programma MPD online è costituito da 50 video che, se eseguiti costantemente almeno 2 volte a settimana, ti permetteranno di irrobustire i tuoi muscoli posturali e migliorare la tua condizione fisica alleviando già dal primo mese il tuo mal di schiena e i tuoi acciacchi.
Scorrendo nei vari social, ho cercato qualcosa di simile, ma non ho trovato niente che mi soddisfasse, come completezza di esercizi, come programmazione, come accorgimento nello sviluppare una serie di esercizi che potessero veramente aiutare le persone.
Non tutte le persone, per vari motivi, non potevano andare in palestra specializzata e questo mi ha motivato a preparare questi video che saranno via via più belli e completi, seguiteci in questo percorso che stiamo preparando per voi e che ha aiutato centinaia di persone.