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PERCHE’ NON DIMAGRISCI

PERCHE’ NON DIMAGRISCI

2 ERRORI CHE NON TI FANNO PERDERE PESO

NEL 95% DEI CASI, PURTOPPO, LE PERSONE NON RIESCONO A PERDERE PESO E SE LO FANNO RIPRENDONO IL PESO IMMEDIATAMENTE E MOLTO SPESSO NE AGGIUNGONO ALTRIMENTI

LA SIGNORA MARIA O IL SIG MARIO SI PRESENTANO IN PALESTRA CON LO STESSO PROBLEMA DI TUTTE LE PERSONE CHE VOGLIONO PERDERE PESO O COMUNQUE SONO RIUSCITI A PERDERNE ANCHE 10 O 15 KILOGRAMMA, MA IN POCHISSIMO TEMPO NE HA ACQUISTATO 20 KG.

COME UN MANTRA ( UN TIPO DI PREGHIERA INDIANA RIPETITIVA) MI RACCONTANO LE STESSE COSE. HO PROVATO DI TUTTO LE DIETE DA DIVERSI MEDICI O COMUNQUE SONO RIUSCITI A PERDERE RICORRENDO ALLA CHIRURGIA. NON E’ POSSIBILE MA RICORRENDO IL PERCORSO FATTO DA QUESTE PERSONE E’ SEMPRE LO STESSO, FANNO SEMPRE GLI STESSI ERRORI. FORSE IL MOTIVO RISIEDE NEL

PERCHE’ SI VUOLE CORRERE TROPPO VELOCEMENTE?

SI VORREBBE FARE CO ME IL MAL DI TESTA, PRENDO UNA PASTICCA E PASSA TUTTO?

NON HO VOGLIA DI IMPEGNARMI?

NON VOGLIO RINUNCIARE A I PIACERI DELLA VITA?

SICURAMENTE C’ E’ QUALCOSA CHE NON VA.

QUINDI BANDO ALLE CIANCE E VEDIAMO CRUDAMENTE QUALI ERRORI SI RIPETONO NEL DIMAGRIMENTO

  1. ERRORE. DURANTE LA NOSTRA VITA, LO SO CHE SONO RIPETITIVO, NON HO FATTO UNA ATTIVITA’ FISICA IN MODO CONTINUATIVO O CON IMPEGNO, QUINDI IL MIOO METABOLISMO NON HA FATTO MOLTI SALTI IN ALTO, SE PER UN PERIODO MI NO DEDICATO/A ,POI MI SONO STANCATO ED HO LASCIATO. COME DEVO FARE? NON MI DEVO PER FORZA SCAPICOLLARE DURANTE IL MIO PERCORSO DI ALLENAMENTO , MA DEVO SICURAMENTE SAPERE COME MIMDEVO ALLENARE, SAPERE QUANTO CONSUMO IN TERMINI DI CALLORIE DURANTE L’ALLENAMENTO E SAPERE QUANTO CONSUMO SENZA ATTIVITA’ FISICA. CON QUESTO SEMPLICE CALCOLO CHE QUALSIASI DIETOLOGO PUO’ FARE MI ATTENGO AL PROTOCOLLO DI LAVORO.

FACCIAMO UN ESEMPIO PRATICO APPROSSIMATIVO PER CAPIRE IL MECCANISMO

MARIA HA UN METABOLISMO TOTALE DI 1000 KCALORIE E CONTROLLANDO ATTENTAMENTE QUELLO CHE MANGIA, ANCHE BANALMENTE CON UNA APPLICAZIONE DEL CELLULARE SCOPRIAMO CHE NE ASSUME CON IL CIBO 1200 KCAL. COME SI PUO’ FACILMENTE CAPIRE CE NE SONO SONO 200 KCAL DI TROPPO, QUINDI QUESTO E’ IL MOTIVO PER CUI INGRASSA. IL DIETISTA O IL MEDICO DIETOLOGO GLI FA UNA DIETA DI 900 KCAL. COSA SUCCEDE ? MARIA COMINCIA LA DIETA E EFFETTIVAMENTE COMINCIA A PERDERE PESO, MA QUELLO CHE NON CI VIENE SPIEGATO CHE OLTRE A PERDERE MASSA GRASSA PERDIAMO INSIEME ANCHE QUELLA MUSCOLARE, QUELLA MAGRA, QUELLA BUONA, QUELLA CHE CI PERMETTE UNA VOLTA TERMINATA LA DIETA DI NON RIPRENDERE I KG PERSI.

QUINDI COSA BISOGNA ASSOLUTAMENTE FARE? LO VEDIAMO DOPO,

2. ERRORE. FINITA LA DIETA, MARIA RITORNA A FARE LE STESSE COSE CHE FACEVO QUANDO E’ INGRASSATA, MANGIO DI NUOVO 1200 KCAL, MA ATTENZIONE , ORA CASCA L’ASINO, NON SOLO RITORNA A AVRE LE 200 KCAL DI TROPPO,MA…..RICORDATE CHE IL DIETOLOGO VI AVEVA DATO UNA DIETA DI 900 KCAL ?

BENE IL VOSTRO METABOLISMO NON E’ PIU’ DI 1000 KCAL MA NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI SI E’ INDEBOLITO DALLA DIETA ED E’ SCESO A 900 KCAL QUINDI LE VOSTRE CALORIE DI TROPPO SONO DIVENTATE 300 KCAL, ANCHE SE IL METABOLISMO RICOMINCIANDO A MANGIARE COME PRIMA TENDERA’ A RITORNARE 1000 KCAL COME PRIMA, NEL FRATTEMPO MARIA AQUISISCE VELOCEMENTE E NEL BREVISSIMO TEMPO I KILOGRAMMI PERSI E SE NON STA ATTENTA ANCHE DI PIU’.

QUINDI, COSA DOBBIAMO FARE?

DOBBIAMO FARE ATTIVITA’ FISICA CONTROLLATA

COSA VUOL DIRE ATTIVITA’ FISICA CONTROLLATA.

VUOL DIRE CHE TU DEVI SAPERE:

  1. QUANTO E’ IL TUO METABOLISMO TOTALE (METABOLISMO BASALE+ CONSUMO CALORICO DERIVANTE DALLE ATTIVITA’ QUOTIDIANE)

  2. QUANTO CONSUMI IN UN ALLENAMENTO IN TERMINI DI KCALORIE CHE AUMENTI IL TUO METABOLISMO BASALE DEL 30%

  3. UNA DIETA DA UN DIETOLOGO O DIETISTA COMMISURATO AL CONSUMO DI TUTTE LE TUE ATTIVITA’(CI PENSA IL PROFESSIONISTA, HA STUDIATO PER QUESTO TRANQUILLI)

  4. CAMBIARE LE TUE ABITUDINI ALIMENTARI UNA VOLTE PER TUTTE

  5. DOPO AVER TERMINATO LA DIETA, CONTINUARE L’ATTIVITA’ FISICA ANCHE PIU’ TRANQUILLA

VENERE SPORT PROGRAM E’ UN PROGRAMMA CONTROLLATO CHE, INSIEME AD UNA DIETA, CHE POTRAI FARE DA NOI CON UNA PROFESSIONISTA, TI PERMETTERA’ DI PERDERE I KG DI TROPPO. SE SEI INTERESSATA/O SCARICA IL NOSTRO MANUALE GRATUITAMENTE O PREDI UNA PROVA QUI SOTTO