19 Set MPD: Dolore alle ginocchia nel Post-Allenamento
Perché hai dolore alle ginocchia nel Post-allenamento?
Pochi giorni or sono una nostra cliente ha lamentato dei dolori alle ginocchia nel post-allenamento. Cosa succede? E perché ?
Se anche tu sei una persona che si avvicina al mondo dell’allenamento devi sapere che potresti incorrere in qualche impedimento di tipo fisico.
Guarda il Video Dolori Riflessi
In questo caso, il Dolore alle ginocchia nel Post-Allenamento, la signora in questione aveva preso di petto il suo programma di allenamento partendo con tutta la voracità del caso, come succede molto spesso a molti di noi quando decidiamo di rimetterci in forma. Niente paura.
Ogni persona reagisce in modo diverso, ovviamente è sempre meglio approcciarsi lentamente e con calma specialmente nei primi tempi. Ma questa non è una regola può succedere lo stesso con tutte le cautele del caso.
Non sappiamo come reagisce il nostro corpo alle sollecitazioni e qualche persona può avere bisogno di più tempo per adattarsi. Comunque nel qual caso questo avvenga, indipendentemente da come ci siamo avvicinati, il consiglio iniziale è quello di rallentare o diminuire l’impatto dell’allenamento, se questo non bastasse ci sono alcuni rimedi fisioterapici che per ovvie ragioni non descrivo, nei casi più importanti l’utilizzo di alcuni medicamenti apposta per le cartilagini ci aiuteranno ad uscire dall’empasse.
Ricordate comunque di chiedere al vostro medico o ad un fisioterapista. Comunque si tratta di casi sporadici e non ci sono grosse problematiche, semplicemente armatevi di pazienza perché con molta probabilità è solo un momento di assestamento. Possiamo senza ombra di dubbio mettere anche un po’ di dolore alla colonna vertebrale o alle spalle fra i dolori più ricorrenti.