03 Dic 3 ERRORI FONDAMENTALI CHE NON TI FARANNO MAI DIMAGRIRE
1- Non fare mai una pausa
Uno degli errori in palestra è quello di non concedersi mai una pausa. Lavorare sodo sembra sempre LA GIUSTA COSA, ma fidati…non c’è motivo di correre il rischio di eccedere. Il nostro corpo se non ha abbastanza tempo per recuperare e per riposarsi si ritrova in uno stato di esaurimento e quindi di non far reagire i muscoli in modo corretto, con la conclusione di sentirsi costantemente stanchi ed irritabili.
E questo non solo rischia di rallentare i risultati, ma potrebbe anche portarti a voler mollare, come succede spesso e la costanza è un’altra cosa FONDAMENTALE per ottenere i risultati sperati. Per questo è importantissimo suddividere bene i propri esercizi settimanali, senza strafare, dividendo i vari allenamenti nei diversi giorni della settimana per crearsi una sana routine. Ovviamente la moda è quella di: ma che ci vuole , io mi so allenare da solo e succede che dopo due o tre mesi molli oppure alla fine dell’abbonamento non ho ottenuto i risultati sperati, dando la colpa all’istruttore o palestra di turno, che in realtà mi aveva detto che stavi facendo degli errori. E mi raccomando a non dimenticare mai lo stretching, e ovviamente.. Il giorno di rest!
2- Fare soltanto cardio
A discapito di quello che in tanti pensano, completare soltanto delle sessioni cardio non ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi tanto desiderati. Il motivo di base è che gli allenamenti di resistenza o con i pesi, aiutano a costruire del tessuto muscolare magro utile a stimolare il metabolismo.
Il nostro corpo inoltre, continua a bruciare grassi anche DOPO aver terminato un allenamento, cosa che durante gli allenamenti cardio non avviene. La motivazione principale è l’eccesso di consumo di ossigeno nel nostro “post” allenamento.
3- Fare lo stesso programma del proprio compagno di allenamento
Allenarsi come il proprio compagno di allenamento (solo perchè si va in palestra insieme) è un errore abbastanza banalotto, che quasi ho remore a mettere in un elenco. Eppure conosco parecchie, ma davvero parecchie persone che lo commettono. Possiamo essere anche fratelli gemelli, ma non abbiamo esattamente le stesse esigenze! A maggior ragione se non si è fratelli gemelli, ma magari uno è alto e magro ed uno basso e più robusto, o peggio se uno ha un problema e l’altro no.
telefona per informazioni allo 0572525010
o scarica la tua prova Gratuita